Terremoto in Emilia Romagna: monitoraggio eventi sismici

Scritto da: -

...per chi vuole "curiosare"... e tenersi informato.

terremoto-in-emilia.jpg

(la foto qui sopra, impressionante, si riferisce agli effetti del sisma degli ultimi giorni)

Le scosse sembrano ( diciamo sembrano scaramanticamente ) diminuire di intensità anche se non si può parlare ancora di fase di assestamento.

Pe fare un servizio utile ai lettori segnaliamo due siti per consultare in tempo reale le scosse.

Portale Abruzzo

Data la situazione in Emilia Romagna continuiamo a mantenere attivo il servizio di monitoraggio e mappatura sismica anche sul portaleabruzzo.com in quanto in questi momenti il traffico è veramente notevole, e non possiamo caricare eccessivamente il sito di resitalica.it.”

“Il portaleabruzzo.com era nato per interessarsi esclusivamente dell’Abruzzo, dei suoi Comuni, Frazioni e Località di interesse, poi… venne il terremoto del 6 aprile del 2009 e tutti i piani furono stravolti.

Il portale si interessò ai terremoti perché un vastissimo pubblico richiedeva questo servizio. In questi anni abbiamo fornito mappe interattive su ogni evento verificatosi nel territorio italiano, anche di eventi minori, oltre alla mappatura di eventi europei e mondiali; milioni di utenti hanno apprezzato questo servizio.
Dal giorno 23 maggio 2012 il portaleabruzzo.com tornerà ad occuparsi solo del suo naturale territorio di competenza, quindi sarà possibile consultare solo schede di Comuni, Frazioni e Località abruzzesi; verrà mantenuto il monitoraggio sismico solo per l’Abruzzo.

Nel frattempo è nato resitalica.it, pulito dalla pubblicità, che continua ed incrementa l’attività di monitoraggio sismico, con più liste di eventi e diverse mappature degli stessi, anche con grafici. Ma RESITALICA.IT non è solo questo; rappresenta meglio le schede delle Regioni, Province, Comuni e Frazioni, con dati statistici. Presto sarà presente la mappatura delle aziende, con diverse novità rispetto al tradizionale sistema di indicazione esistente su diversi siti, compreso PAGINEGIALLE, questo verrà mostrato in seguito.

Per continuare a seguirci dovrete digitare sulla URL http://www.resitalica.it, oppure eseguire un click sul collegamento: resitalica.it

Per accedere direttamente alla sezione sismica digitare sulla URL http://www.resitalica.it/nav/terremoti_home.asp, oppure seguire il collegamento: sezione sismica

 

LINK UTILI:
Terremoto in Emilia Romagna: monitoraggio eventi.

Terremoto in Emilia: economia in ginocchio.

Terremoti in tempo reale: app e siti per saperne di più.

LINK UTILI Terremoto Nord Italia 29 maggio 2012:

Terremoto 29 maggio 2012: tutte le info su viabilità e circolazione.

Terremoto 29 maggio 2012: forte scossa avvertita nel Nord Italia.

Terremoto nel Nord Italia: su Twitter il meglio e il peggio dell’umana natura.

Terremoto 29 maggio 2012: Groupalia e quel becero viaggio a Santo Domingo.

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.