Tredicesima statali a rischio ?: ancora non è chiaro

Scritto da: -

la voce relativa al congelamento delle tredicesime per pensionati e statali per il momento non è stata ancora smentita ufficialmente dal Governo.

Immagine di anteprima per fondicasse.jpg

UPDATE  DELLE 19,15 ( 26 LUGLIO ) il governo smentisce

(fonte sky news24)

Tredicesima statali a rischio ?

Se ne parla  tanto,anche lo scorso anno è corsa voce.

Anzi lo scorso anno ad un certo punto è corsa voce che non ci sarebbe stata liquidità per pagare gli stipendi di gennaio 2012. 

Una funzionaria romana de Ministero del Tesoro da me personalmente interpellata alla domanda ” E’ vero che gli stipendi di gennaio sono in pericolo ? ” rispose..” ma no, gennaio no….. “.

La situazione è difficilissima e forse per certi versi imprevedibile.

Sulla vicenda tredicesima  Bersani dichiara :  “Ma assolutamente no. Non diciamo sciocchezze”.

Il timore è di una frangia del Pdl secondo cui con il premier Mario Monti si sarebbe parlato anche del congelamento delle tredicesime.

Federconsumatori e Adusbe giocano d’anticipo e annunciano che “una misura di questo genere non solo potrebbe essere considerata discriminatoria e iniqua socialmente, ma sarebbe certamente un drammatico autogol economico che manderebbe i consumi in tilt, spingerebbe migliaia di imprese alla chiusura e provocherebbe la perdita consistente di posti di lavoro autonomi e dipendenti”.

Bersani comunque pone l’accento sul fatto che in Italia “c’è un livello di diseguaglianza che sta portando l’Italia alle vette mondiali”.

Poi parla del colloquio avuto con il premier Monti: “Abbiamo riflettuto insieme su una situazione molto, molto preoccupante. C’è l’esigenza che si dia seguito alle decisioni del vertice europeo e che ci sia uno stato d’allerta di tutte le istituzioni. A cominciare dalla banca centrale europea perchè possiamo essere in una situazione veramente molto seria”.

La paura resta: la voce relativa al congelamento delle tredicesime per pensionati e statali per il momento non è stata ancora smentita ufficialmente dal Governo

Bersani  : “Ci auguriamo che si tratti solo di una forte ed eccessiva preoccupazione da parte della Confesercenti e non di un rischio reale e concreto.

Vota l'articolo:
3.88 su 5.00 basato su 17 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Ascuoladibugie.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano