Monti e Papa ad Arezzo :"beneficenza" alla chiesa da parte della regione

Scritto da: -

La motivazione della spesa, di 120.000 euro, è la sicurezza della manifestazione

monti papa.jpg

 

Vergognosa deliberazione della Giunta Regionale Toscana, che sancisce un vero e proprio atto di beneficenza alla Chiesa.
Oggetto, la visita papale dello scorso 13 maggio ad Arezzo.

La motivazione della spesa, di 120.000 euro, è la sicurezza della manifestazione.

Vergognoso è che il versamento dei centoventimila euro sia stato stanziato a favore della Diocesi di Arezzo e non ad esempio a favore del Comune o della Protezione Civile che si sono occupati della messa in sicurezza della manifestazione e di tante altre faccende.

In tempo di crisi economica che attanaglia i cittadini,con gabelle di ogni genere e tipo, la disoccupazione che galoppa verso percentuali altissime, un consistente  stanziamento di denaro pubblico direttamente alla diocesi di Arezzo ci lascia allibiti.

Allo stanziamento votano contro (ovvero votano a favore dell’emendamento che tentava di cassarlo): Mauro Romanelli di Sinistra Ecologia e Libertà, Paolo Marini e Monica Sgherri della Federazione della Sinistra, la Lega, e Marco Taradash del Pdl. Si astengono Italia dei Valori, Socialisti e Marco Spinelli del Pd. Tutti gli altri a favore: Pd, Pdl, Udc.

Rimane da capire con che fondi il Comune di Arezzo coprirà le spese sostenute e quelle  da sostenere per la sistemazione della vergognosa distruzione del Prato dopo il passaggio del Capo del Vaticano.

Rimane da capire quale sia la volontà popolare che ha stigmatizzato questa scelta.

Sicuramente non la nostra.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Ascuoladibugie.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano