Movimento dei Forconi : di nuovo in piazza a Catania

Scritto da: -

mentre si prepara la mobilitazione nazionale del 28 maggio

Il 28 maggio preannunciano un nuova protesta al fianco degli autotrasportatori.

Possibile  un nuovo blocco della circolazione delle merci.

Blocco che potrebbe essere come quello di gennaio :Movimento dei Forconi : manifestazioni e blocchi in Sicilia dal 16 al 20 gennaio

Protesta quella dei Forconi che  si è estesa anche in altri parti di Italia :(Movimento dei Forconi : si estende la rivolta a macchia d’olio in varie parti d’Italia)

A fine aprile questa azione dimostrativa a Catania per dimostrare che non hanno intenzione di cedere.

Forconi, bara di cartone davanti alla Serit
«Omicidi di stato, non resteranno impuniti»

“I Forconi tornano a manifestare a Catania, davanti alla sede della Serit di corso Sicilia. Lo hanno fatto ieri mattina portando in piazza tutta la forza dei simboli: insieme al classico e onnipresente forcone stavolta c’è una bara di cartone. «Perché stanno costringendo tanta gente a suicidarsi» spiega Franco Crupi, uno dei leader del movimento e agricoltore di Paternò. Suicidi che per i Forconi sono omicidi di Stato: 26 dall’inizio dell’anno in tutta Italia, l’ultimo proprio ieri. Un imprenditore si è ucciso con un colpo di pistola in provincia di Nuoro. Bersaglio della protesta è la Serit, l’agenzia di riscossione in Sicilia. Davanti alla sede di Corso Sicilia si sono riunite una trentina di persone, tra cui alcuni bambini con la divisa blu dei Forconi, per bruciare i documenti delle partite Iva.”

Per approfondire :

Delegazione di Forconi siciliani in Sardegna

Le richieste del Movimento dei ‘Forconi’

Movimento dei Forconi : nostra intervista a un catanese

Vota l'articolo:
3.92 su 5.00 basato su 12 voti.