Monti e Papa ad Arezzo : flop causa crisi economica ?

Scritto da: -

...dei fedeli annunciati, trentamila, forse nemmeno un terzo si è presentato..

pope_face_palm_867156799.jpg

Forse la crisi economica, forse l’eccessiva militarizzazione della città, forse l’eco delle proteste per la somma notevole  spesa con denaro pubblico…o forse semplicemente il dissenso personale dei più.

Sta di fatto che le ali al passaggio della Papamobile erano quasi inesistenti, la città era deserta, i parcheggi destinati ai fedeli e alla stampa semi deserti.

Delusi i commercianti.  I bar rifornitisi al mattino per servire migliaia di colazioni hanno servito solo pochi caffè.

I diritti alle tv estere non son stati venduti : niente mondovisione.

il video della città deserta :Papa-Flop ad Arezzo

Da Arezzo notizie

“Il valzer di cifre non è ancora terminato.

Si tratta dei numeri sulla visita del Papa. Trentamila fedeli, secondo diocesi e sindaco Fanfani. Di meno secondo altri.

Chi era al Prato ieri non ha potuto non notare il tutto esaurito tra i posti a sedere (le sedie erano 10 mila) e altre migliaia di fedeli in piedi. Numeri che di fronte ad un evento del genere, che ha fatto di Arezzo il fulcro del Paese per un giorno proiettandola anche in mondovisione, forse appaiono semplicemente inutili.
Ma cosa è accaduto in città? Tra le 7.30 e le 8.30 le strade del centro sono state invase da aretini che salivano verso la sommità della città. In molti casi si trattava di persone provenieti dalle parrocchie della diocesi, che seguivano il parroco intonando canti e preghierie.

Poi l’arrivo del Papa e quindi il deserto.  Arezzo, complice il blocco della circolazione imposto dai rigidi (ma necessari) protocolli di sicurezza, è rimasta vuota. Difficile spostarsi dal Prato e visto l’orario e le condizioni meteo, difficile decidere di restare in città per una scampagnata. “

http://www.arezzonotizie.it/blog/opinioni-dautore/item/82871-papa-accoglienza-fredda-ad-arezzo

 

Il sit in di protesta annunciato sul blog:
Vota l'articolo:
3.91 su 5.00 basato su 22 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Ascuoladibugie.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano