Il ministro del Lavoro Elsa Fornero: oggi ha ricevuto alcune precarie

Scritto da: -

...dopo che il gruppo che aveva occupato alcuni uffici del ministero di via Veneto ...

index.png

 

La cronaca della giornata :

ROMA, 8 MAR - Alcune decine di precari hanno occupato gli uffici al terzo piano nella sede del ministero del Lavoro in via Veneto. I manifestanti, intervenuti con cori e slogan, chiedono un «incontro con il ministro Fornero per discutere della questione lavoro». Sul posto il personale della questura.(ANSA). ore 15,47

 dal Corriere.it

ROMA - Un blitz al pi ano del ministro Fornero. Proprio mentre la titolare del Welfare e delle Pari Opportunità parlava al Quirinale di donne, lavoro, famiglia. I precari di «OccupyWelfare» giovedì hanno fatto un blitz al ministero del Lavoro in via Veneto a Roma per consegnare una lettera al ministro (leggi la lettera).

Comunicato stampa ore 17,33

Aggiornamento OccupyWelfare
E’ uscita da poco la delegazione delle donne precarie di OccupyWelfare che ha incontrato la Ministra Fornero dopo l’occupazione del terzo piano del Ministero del Lavoro.
Le donne precarie di OccupyWelfare hanno messo sul piatto il reddito di base incondizionato come una forma per uscire dal ricatto e non rischiare un defoult dei diritti e delle persone. Hanno detto no ai sacrifici  subito senza certezza di ammortizzatori sociali e di risposte concrete subito. Servono risposte e scelte legislative che investano sulle persone.
 
La risposta della Fornero ricalca i luoghi comuni, le banalità e gli insulti delle ultime settimane (lavoro fisso monotono, precari perchè non preparati e così via): se vi diamo reddito voi non fate nulla per il paese, vi sedete e magiate pasta e pomodoro. Io sto lavorando per salvare l’ Italia.
 
Anche OccupyWelfare lavora per il bene dell’Italia precaria e ha confermato la giornata di domani con presidio davanti al ministero in Via Veneto 56 dalle 14.00.
Ha annunciato un monitoraggio permanente: ogni giovedì per tutto marzo sarà OccupyWelfare.
 
Il presidio fuori dal Ministero si sta sciogliendo.
Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!