Indiscrezioni ufficiose scatti anzianità :domani i sindacati firmano accordo al Ministero

Scritto da: -

Domani , sappiamo da fonte ufficiosa, verrà siglato l'accordo che porrà fine a questo...aver calpestato i diritti acquisiti dei lavoratori della scuola.!!!

stipendi2.jpg

Sblocco degli scatti di anzianità dei dipendenti della scuola :  il ministro dell’Istruzione, Francesco Profumo ha incontrato i sindacati di categoria e pare che domani siglino l’accordo che consentirà agli scatti congelati di riapparire.

Come ricorderete il 19 gennaio 2010 un  Decreto Interministeriale  aveva sancito il ripristino degli scatti di anzianità maturati dal personale della scuola nel 2010., blòoccati dall amanovra Tremonti , una delle tante.

“L’ufficialità di questa notizia ci tranquillizza definitivamente” aveva dichiarato Domenico Pantaleo, Segretario generale della FLC CGIL, che il 7 gennaio  2010 aveva scritto al Ministro Gelmini chiedendole che fine avesse fatto il decreto sul ripristino, annunciato ai sindacati quasi due mesi prima e sul quale era calato il silenzio.
Questo Decreto, purtroppo, intervenne solo sull’anno 2010,  rimase il blocco per il 2011 e 2012 come ribadito nella nota 181/10 del Service del personale del Ministero dell’Economia: “Blocco di classi e scatti per il personale della Scuola… Per gli adempimenti relativi all’anno 2010 questa Direzione è in attesa di riscontro da parte della Ragioneria Generale dello Stato - IGOP a cui è stata inoltrata apposita richiesta. Per gli anni 2011 e 2012 si è proceduto alla proroga per 2 anni delle classi e degli scatti che maturino con decorrenza successiva al 1° gennaio 2011…”

Domani quindi, sappiamo da fonte ufficiosa, verrà siglato l’accordo che porrà fine a questo…aver  calpestato i diritti acquisiti dei lavoratori della scuola.!!!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Ascuoladibugie.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano