Graduatorie terza fascia ATA: rinviato termine inserimento sedi

Scritto da: -

Poichè il sito ISTANZE ONLINE continua a dare problemi di accesso la scadenza prevista per la presentazione del modello D3 è stata rinviata al 30 dicembre 2011.

miur-ministero1d.jpg

Dopo svariati giorni che, come al solito nei momenti di maggiore accesso, il sito va in tilt, è stata rinviata la scadenza di presentazione del modello D3.

Già prevista per il 20 dicembre è ora prorogata al 30 dicembre 2011.

Il sito è, pardon,dovrebbe  essere  ( cito dal sito direttamente ):

Il  progetto POLIS (Presentazione On Line delle IStanze) ha come obiettivo lo snellimento dei procedimenti amministrativi. Esso è basato sul Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD), che sancisce il diritto da parte dei cittadini ad interagire con la Pubblica Amministrazione, utilizzando gli strumenti offerti dalle tecnologie ICT in alternativa alle modalità tradizionali basate su moduli cartacei. In particolare tale normativa cita, tra le alternative atte a garantire in modo sicuro l’accesso ai servizi in rete delle pubbliche amministrazioni, quella che prevede l’uso di normali credenziali di accesso come codice utente e password, a condizione che le stesse consentano di accertare l’identità del soggetto richiedente i servizi.

“Istanze On Line”  vuole essere il primo passo verso questi nuovi scenari e rappresenta in definitiva una nuova modalità di presentazione delle domande connesse ai principali procedimenti amministrativi.

Come è noto il modello D3 è il modello che consente attraverso questa semplicissima ( ?? !! ?? )  procedura di  Istanze on line  agli aspiranti disoccupati,pardon  volevo dire precari,di scegliere le sedi in cui inserirsi nelle graduatorie di Circolo o di Istituto.

Ricordo che  ( da Graduatorie terza fascia ATA : modelli e istruzioni  ): l’aspirante  dovrà compilare comunque, esclusivamente via web, l’allegato D3 con le istituzioni scolastiche scelte ai fini dell’inclusione nelle graduatorie d’istituto, previa registrazione alle istanze on line.
L’aspirante che si trovi nella condizione di dover compilare l’allegato D2, di conferma della valutazione ottenuta nel triennio 2008-2011, potrà usufruire, grazie alla registrazione già effettuata, della visualizzazione dei dati storici delle graduatorie di terza fascia del personale ATA, attraverso il menù degli “altri servizi” delle istanze on line.

LINK UTILI:
Graduatorie di 3° fascia ATA forse in uscita.

Graduatorie d’istituto personale docente ed educativo 2011/2014.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!