Come consultare le graduatorie ATA di terza fascia

Scritto da: -

E' possibile vedere in Internet la propria posizione in graduatoria.

Ecco le istruzioni ministeriali:

Visualizzazione delle posizioni

L'applicazione che segue ha lo scopo di rendere nota, al personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario (in seguito A.T.A.) incluso nelle graduatorie di circolo e d'istituto, la posizione assunta nelle graduatorie d'istituto provvisorie e definitive di ciascuna fascia. La consultazione delle graduatorie diffuse tramite il sistema informativo alle istituzioni scolastiche, comporta, infatti, un'analisi puntuale delle stesse presso ogni istituzione scolastica richiesta. Questa applicazione, invece, per ciascuna graduatoria in cui l'aspirante è incluso, ha il vantaggio di prospettare, in un'unica soluzione, le posizioni in graduatoria assunte su tutte le sedi richieste.

L'accesso ai dati dell'aspirante supplente è consentito solo dopo che l'Ufficio Scolastico Provinciale (in seguito U.S.P.) ha prodotto le graduatorie, mentre la visualizzazione delle posizioni di graduatoria nelle scuole è consentita solo dopo che l'U.S.P. ha autorizzato, tramite il sistema informativo, la diffusione delle graduatorie alle istituzioni scolastiche. La visualizzazione delle graduatorie consente agli aspiranti supplenti, ove si renda necessario, di presentare reclamo dopo la diffusione delle graduatorie provvisorie (all'istituzione scolastica destinataria della domanda) e di seguire in rete l'eventuale accoglimento dello stesso. Per l’a.s. 2008/09 è previsto reclamo solo relativamente alla terza fascia in quanto la prima e seconda fascia vengono prodotte solo nella versione definitiva. L'applicazione on-line, infatti, accede direttamente alle banche dati del sistema centrale ed è disponibile Lu-Ve 07:00 - 20:00 e Sa 07:00 14:00.

Per la tutela della privacy, gli utenti, prima di accedere all'applicazione, dovranno registrarsi fornendo il proprio codice fiscale ed un indirizzo e-mail a cui verrà recapitata la password per l'accesso. Utilizzando tali credenziali l'utente effettuerà il login e verrà automaticamente reindirizzato alla pagina di visualizzazione delle graduatorie.

Agli utenti già registrati tramite POLIS sarà inibita la modalità di registrazione appena descritta ma sarà possibile visualizzare queste stesse graduatorie attraverso POLIS.

Si consiglia, prima di procedere all'utilizzo dell'applicazione, di consultare la guida di riferimento.

Per eventuali problemi per il recupero della password seguire le istruzioni allegate.

Per eventuali problemi in sede di registrazione o nella visualizzazione contattare la scuola competente al trattamento della domanda.

accedi all'applicazione

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!